Costumi Carnevale | Disney

Baby Flounder, ti sei preso una cotta per la Sirenetta?
Mamma, mi sono accorto che se tocco la pinna che ho sul cappellino suona!!!
Principesse sì, ma, giocherellone, moderne, spiritose e con tanta voglia di giocare
Wish it, dream it, do it!
Noi in casa abbiamo avuto dapprima un “Jake dei Pirati” e una “Trilly”, poi uno “Spiderman” ed una “Belle (la Bella e la Bestia)“, dopo ancora un “Dart Fener (il cattivo di Star Wars)” ed una “Elsa (Frozen)“… e adesso è arrivato il momento di fare spazio ai nuovi personaggi Disney del loro cuore per vivere altre meravigliose avventure. Ecco una fantastica Cenerentola ed uno strepitoso Flash de Gli Incredibili2.
La classica principessa che abbiamo tutte sognato di essere, quella che perde la scarpetta e scappa via prima che il ballo finisca, ma viene ritrovata tra tutte le altre e salvata dal Principe Azzurro. Perché l’amore vince sempre e sognare fa bene al cuore, soprattutto quando di anni ne hai sei. Quindi salagadula magicabula bibbidi bobbidi bu, il magico abito di Ele è pronto, maniche a palloncino, gonna scintillante formata da strati e strati di tulle arricciato e corto che facilita i movimenti e le permette di danzare come a lei piace tanto fare… il suo costume è a dir poco perfetto!
Andrea adora mascherarsi, è uno dei suoi giochi preferiti in assoluto da sempre. Conservare i costumi di Carnevale a casa nostra è un’ardua impresa alla quale ho rinunciato da tempo, anche perché ho valutato l’importanza che ha il giocare a “travestirsi”. Gioco simbolico per eccellenza essenziale per stimolare la fantasia dei bambini, gli aiuta a creare storie fantastiche, sviluppando in loro il gioco dell’imitazione. Scegliere dei magnifici costumi di Carnevale Disney è per me un giusto investimento per un costume che non sarà un semplice abito, ma il loro nuovo gioco preferito!
Mascherati e con i coriandoli in mano Andrea ed Eleonora sono pronti per la festa più divertente dell’anno! Anche se sembrano più che altro intenti a combattere…muniti di piccolissimi coriandolini svolazzanti, Cenerentola e Flash de Gli Incredibili2 si divertono tantissimo ad interpretare questi due personaggi Disney nei loro favolosi costumi di Carnevale.
Qualche giorno fa io, Andrea ed Eleonora siamo andati al Disney Store per scegliere insieme “chi voler essere questa volta”, ovvero quale meraviglioso personaggio Disney interpretare Catapultati in un mondo di tulle sbrillucicoso, scettri, tiare, bacchette magiche, scarpette di cristallo, supereroi Marvel, scudi, maschere, ragnatele…sono inizialmente andati in confusione facendomi pentire di averli direttamente coinvolti in questa scelta Ma sono riusciti a venirne fuori e ad optare per due personaggi che amano e ammirano moltissimo e che in realtà avevano già scelto dal sito internet @shopdisneyit che offreuna vastissima scelta di costumi Carnevale anche per lo shop online! Eleonora si è immedesimata in una delle classiche storie che ascolta la sera prima della buonanotte, Andrea si è fatto coinvolgere da uno degli ultimi film animati Disney visti. E così quest’anno avremo un velocissimo Flash de Gli Incredibili 2 e una raffinata Cenerentola di tutto punto vestita
Elena ha scelto l’abito da Sirenetta, l’unica principessa che adora… Forse perchè sono testarde allo stesso modo?! Comunque anche il gatto Semola sembra d’accordo
Molti bambini scelgono di travestirsi da personaggi che rappresentano il loro modello, altri addirittura da quelli che li impauriscono. Ecco perchè Giulia ha scelto una principessa Disney (il suo opposto) e Greg Darth Vader, che all’inizio lo spaventava!
Eva è la romanticona del gruppo, quella che vede sempre il buono in tutto e tutti e non poteva che scegliere Belle (in versione deluxe ovviamente, perchè lei è sobria di natura), la bellissima ragazza che si innamora della Bestia perchè riesce a vederlo per quello che è realmente.
Aspetta…. ma quella era mica Rapunzel?
Date loro due vestiti di Carnevale… e potranno giocare per ore senza manco litigare!
Non sarebbe bello imparare dai bambini? A loro basta poco per far risplendere un pizzico di magia!
Eravamo due amici al bar… (con qualche super poter in più!)
A chi non piace Elsa di Frozen? La sua forza, i suoi super poteri, la sua treccia biondissima, il suo sguardo di ghiaccio e il suo mantello scintillante…
Chi ha detto che un vestito lungo impedisce di giocare alle costruzioni.
Una sorella è un’amica per la vita
Elsa rispecchia completamente ciò che ogni bambina dovrebbe essere: forte, coraggiosa e determinata
Eccentrica e tenace, rivoluzionaria e coraggiosa. Chi Belle? Si, ma non solo. Chiara è molto simile alla principessa Disney in realtà: sarà per questo che ha scelto questo personaggio per Carnevale?
“I sogni son desideri… di felicità”. Perché in fondo Cenerentola va alla ricerca della sua felicità e ci crede, fino alla fine. E Giulia, con indosso il suo vestito regale, è l’incarnazione della felicità.
Principesse in libera uscita: quando Carnevale è solo una scusa, perché in realtà Giulia e Chiara andrebbero in giro vestite così ogni giorno.
Sentirsi principessa e rispecchiarsi in un modello positivo di ragazza: lo trovo molto importante per la donna di domani. Belle è una ragazza intelligente, coraggiosa, indipendente, vuole tenere in mano il proprio destino e non affidarlo ad un matrimonio con il belloccio del paese. Assolutamente “girl power”! Ma senza esagerare, perchè quando incontra l’amore, quello vero, che va al di là delle apparenze, non indugia ad indossare l’abito più bello e femminile per ballare con il suo principe.
Leggere il libro de “La Bella e La Bestia” vicino ad un candelabro acceso e vestita proprio da Belle non ha prezzo! Sissi indossa i costumi Carnevale Disney non solo per le feste di Carnevale, ma anche durante l’anno per giocare a travestirsi quando invita le amichette a casa! E’ bello vedere come ogni bimba scelga l’abito in base alle proprie ispirazioni
Cara Belle, adesso siamo proprio gemelle! Tra i costumi Carnevale Disney ho scelto proprio te. Tu ami leggere, hai un padre un po’ ingegnere, sei indipendente, guardi sempre il cuore delle persone, non ti lasci abbindolare dai fanfaroni come Gaston, sei coraggiosa, sei pronta a sacrificare te stessa per i tuoi cari… proprio come me! Ecco, cara Belle, perchè ho scelto proprio te!
Belle e Chicco sono pronte per festeggiare un Carnevale speciale perchè Giovedì Grasso ci sarà anche la festa di compleanno di Sissi! E non poteva che scegliere che uno dei costumi Carnevale Disney per la sua festa! Un’eroina che assomiglia moltissimo a lei, sia nel temperamento che fisicamente!
Quest’anno scegliamo di nuovo uno dei costumi Carnevale Disney: Belle è fiera, indipendente, coraggiosa… e riesce a guardare al di là delle apparenze! Quale miglior esempio per Sissi?!